distantestudio

distantestudio

Saguaro

Proposta per un nuovo radiatore

vito distante _ design
concorso _ status
Italia _ luogo
Scirocco H _ cliente
2017 _ anno
sandro ghezzani | fallenblack _ rendering

Il progetto per il nuovo scaldasalviette si rifà alla tradizione del design italiano degli anni ’70 e ’80, agli anni del Pop e del Post-Modern, con una proposta declinata in chiave ironica ed iconica.
Il soggetto rappresentato è un cactus del tipo Saguaro (Carnegiea Gigantea) stilizzato nelle sue linee essenziali. L’habitat di questa pianta è il deserto di Sonora, al confine tra Arizona e Messico: per questo motivo è l’icona adatta a rappresentare l’idea di calore.
Lo scaldasalviette è adatto sia come complemento d’arredo per la zona giorno che per l’utilizzo nelle sale da bagno (al tronco ed ai due bracci possono essere appesi asciugamani ed accappatoi).
Per il suo aspetto inusuale e ludico, dato dalle linee curve e morbide del suo perimetro, questo radiatore potrebbe essere montato anche nelle zone collettive di asili e scuole oltre che in uffici e studi creativi.
Il radiatore è pensato per il funzionamento ad acqua ma può essere adattato per il funzionamento elettrico.
I tubi radianti che compongono lo scaldasalviette sono in acciaio in due colorazioni: RAL 6037 per il cactus e RAL 9010 per la base.